navigando su ebay ho trovato questo venditore :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1
L'ho ontattato per chiedergli il prezzo di un d810 con scheda fx1400 e altre cosine e mi ha risposto immediatamente..
in pratica loro comprerebbero a mio nome un d810 e lo upgraderebbero con la fx1400; penso siano un centro assistenza autorizzato, perchè mi hanno confermato che il notebook godrebbe della garanzia piena della DEll.
inoltre il note sarebbe fornito con tastiera, software e documentazione italiana, e le spese di spedizione sono le stesse di Dell sui 90€...
Hanno ottimi prezzi, la configurazione che avevo chiesto io veniva sui 1800€, compresa la fx1400 ... non male se penso che allo stesso prezzo lo prendevo sul sito dell ma con la vga x600 ...
siccome loro dicono che la fx1400 puo' essere montata sul dell 9300, mi sei venuto in mente te, che volevi un notebook con schermo da 17"....
il 9400 che è uscito adesso in pratica è identico al 9300 solo che ha il centrino duo...
potresti mandargli una mail e chiedergli se la cosa è fattibile; avresti così la macchina che cercavi, scheda opengl, schermo da 17" e centrino duo

..