Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
varsavia e' stupenda per quanto la polonia possa dare impressione di comunismo e paese disastrato ma non e' proprio cosi, divertimenti ci sono, giganteschi centri commerciali la vita notturna e' bellissima. La mia amica mi ha detto che la notte per gli stranieri e' un po pericoloso, ma basta sposarsi in taxi e non hai problemi. La vita non so dirti come sia non ci ho vissuto ma la mia amica mi diceva che una volta molti avevano fame... oggi invece l'economia sta riandando e si vive meglio.
te sei stato a varsavia??? sei mai andato in un ristorante messicano famossissimo, uno dei piu' cari di varsavia... purtroppo non ricordo il nome ma si magiava da dio... se non erro nell'insegna ci stavano dei cactus
|
vado in ordine..
varsavia è stupenda si, e confermo tutto quello che dici (escluso il capitolo discoteche, ma non sono la persona adatta da interpellare in questo argomento).
quella del pericolo notturno, salvo che tu non vada nel distretto di praga da solo di sera (ma sarebbe più o meno come buttarsi dalla cima del palazzo della cultura senza protezioni

), è una leggenda metropolitana: ho preso bus notturni, sono tornato a casa da solo prendendo anche stradine "imbucate", ma zero problemi.. è da dire che comunque vivo vicino al centro, forse è quello. in ogni caso, a me la città sembra più sicura di tante altre nostre città: la polizia (o la vigilanza privata) è più o meno in ogni angolo della città a vigilare sia di giorno che di notte. basta non rompere le scatole e sei navigato.
sulla vita: di sicuro vivono molto meglio di dieci-quindici anni fa. adesso iniziano a girare i soldi, soprattutto nella capitale, e il grosso della popolazione giova di tutto questo. resta da dire che comunque la città è un cantiere a cielo aperto, e in alcuni casi (cantieri in pieno centro), non è un bel vedere..
sono ancora a varsavia, quasi sicuramente fino a fine giugno (dipende dagli esami, quando li finisco). se per il ristorante messicano intendi l'american steak house amigos ci sono stato lo scorso weekend

è caro, molto caro per gli standard polacchi (per un pasto decente partono almeno 50 zloty), ma per gli italiani è come mangiare una pizza.