|
Se i filmati sono in condizioni paurose non credo proprio che quei due box siano la soluzione giusta, e di certo non migliorano nulla. Vanno bene quando il segnale in ingresso è pulito, ma quando è "sporco" difficilmente riescono a funzionare bene. Comunque per il Plextor avevo trovato davvero molte reconsioni positive in inglese, e secondo me è meglio del Grabster.
Sulla passate: normalmente quando codifichi un filmato con un programma puoi scegliere se fare una o più passate. Se decidi di fare due passate imposti una dimensione finale del filmato. La prima passata serve per decidere come distribuire il bitrate: maggiore nelle scene più complesse e più movimentare, minore in quelle più statiche. Nella seconda passata viene fatta la codifica vera e propria. In questo modo, nonostante si usi un bitrate variabile, si riesce a controllare precisamente lo spazio occupato.
Chiaramente se la codifica viene fatta in tempo reale questa sarà sempre a passata singola...
Ad ogni modo nella tua situazione, per avere risultati decenti, dovresti spendere molto di più per comprare un box firewire con TBC (Canopus AVDC 300 nello specifico) senza avere la sicurezza del risultato. Questo perchè la TBC è una correzione che serve per filmati in condizioni cattive. Per filmati in condizioni "paurose" ho letto che potrebbe portarti a non acquisire proprio nulla. Per filmati in condizioni paurose ho letto che l'unico modo per acquisire qualcosa è usare le periferiche di acquisizione più economiche che esistano, cioè i tv-tuner pci. Questo perchè, essendo molto economici, non fanno nessun controllo sul segnale in ingresso. Acquisiscono e basta, anche se c'è solo rumore. Io comunque non ho mai provato in queste condizioni, e ti sto solo raccontando quello che ho letto.
Servirebbe anche il parere di qualche proprietario di box firewire...
|