Discussione: consiglio erasmus
View Single Post
Old 21-03-2006, 08:42   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Cittą: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
se nella lista delle mete possibili hai il politechnika o l'universitą di varsavia (parlo della polonia), vacci senza farti problemi.

per questi motivi:
- generalmente non le chiede nessuno
- la vita in genere costa meno che in italia (solo per alcune cose costa di pił, ma si parla di un 10%)
- il livello di queste due universitą, da quel che mi dicono, č molto alto
- la vita notturna (se ami girare per le discoteche) č molto attiva

io ho la sfiga di essere in un'uni privata microscopica organizzata peggio dell'italia (infatti appena scendo ci penso seriamente a far rompere il contratto), ma conosco molte persone che sono in quelle due universitą e ho sentito solo pareri positivi.

ah si: statisticamente, l'80% degli studenti erasmus a varsavia sono francesi, spagnoli, tedeschi e italiani. non scherzo
varsavia e' stupenda per quanto la polonia possa dare impressione di comunismo e paese disastrato ma non e' proprio cosi, divertimenti ci sono, giganteschi centri commerciali la vita notturna e' bellissima. La mia amica mi ha detto che la notte per gli stranieri e' un po pericoloso, ma basta sposarsi in taxi e non hai problemi. La vita non so dirti come sia non ci ho vissuto ma la mia amica mi diceva che una volta molti avevano fame... oggi invece l'economia sta riandando e si vive meglio.

te sei stato a varsavia??? sei mai andato in un ristorante messicano famossissimo, uno dei piu' cari di varsavia... purtroppo non ricordo il nome ma si magiava da dio... se non erro nell'insegna ci stavano dei cactus