View Single Post
Old 20-03-2006, 22:17   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da setina
Ciao,io ho alice 640 ,pensate io viaggio quasi sempre con margine di rumore che si attesta sui 6-7 db e piu volte al giorno mi disconnette solo se scendo sotto i 6db(da 6db in su non disconnette mai) , eppure disto 2,3km dalla centrale la quale mi serve con un cavo in buono stato. Il mio router, netgear, è connesso direttamente all arrivo della linea telefonica.Il problema mi hanno detto i tecnici della telecom è gia stato riscontrato dalla cabina dove sono collegato,cabina che dista 30 mt da casa mia,gia dalla cabina il segnale arriva disturbato fino a tal punto che nemmeno i tecnici riuscivano ad "alliniare la linea".Secondo voi puo essere che il segnale parta gia disturbato dalla centrale?centrale di nuova attivazione ,è stata attivata a gennaio con adsl1.Il mio router segna velocità di connessione a 1504kbps,secondo voi reggerebbe la connessione se mi raddoppiono la banda portandola a 1200 kbps. mantenendo la velocità di connessione attuale che è di 1504kbps?Oppure tecnicamente devono aumentare anche quest ultimo valore?Grazie
la portante a 1504 è già la portante giusta per reggere i 1280, probabilmente le hanno settate così per permettere un eventuale passaggio successivo alla 1280
certo 6 db a 1504/320 sono veramente pochi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso