View Single Post
Old 20-03-2006, 20:53   #6
GREZZO16
Senior Member
 
L'Avatar di GREZZO16
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 903
ciao a tutti

possiedo un pc desktop da qualche anno, il quale ho provveduto a potenziare ed abbellire, ma ormai sono fuori dal mondo dei giochi e da quello dell'overcloking: insomma è ora di professionalizzarsi ( ) anche perchè vado all'uni ed è giusto che si cresca un po' anche sotto questo profilo.
dopo questa stressante premessa, vi comunico che ho intenzione di passare a natale 2006 ad un portatile di fascia medio-alta perchè ho intenzione di vendere tutto e comunque di non "tornare indietro" riguardo a prestazioni, rispetto al mio desktop (che vedete nella firma).

la mia scelta è caduta, dopo una lunga ricerca, sul modello 9400 della DELL, la quale è rinomata per la sua garanzia ed ottima qualità (nonchè anche dei buoni prezzi, che mi sembrano comunque allineati alla concorrenza).
volevo prendermi un bel sony, ma i prezzi sono spropositati (non metto indubbio la qualità, ma oltre allo schermo pressocché perfetto non so le differenze rispetto alla concorrenza) e comunque non sono presenti portatili di ultilma generazione desktop replacement, ma più che altro dei veri "portatili" leggeri e con poco consumo.

riguardo a questo 9400, ho guardato adesso sul sito DELL e noto che hanno modificato l'offerta di questi portatili nel senso che non è più disponibile il modello con la 7800 della nvidia, ma il più potente ha una discreta radeon x1400 (cmq buona, ma non si può paragonare alla 7800): può darsi che stiano per presentare il nuovo modello della serie XPS (attualmente non ufficialmente importato in italia, almeno dal sito italiano) o si sono resi conto che le vendite del "vecchio" 9400 con la 7800, minumo 1024 di ram, schermo superbello, erano scarse? o forse erano i consumi che non erano accettabili (credo cmq molto elevati)?

cmq tralasciando queste ipotesi, che ne dite del "nuovo" 9400? la scheda video è accettabile per far andare qualche applicazione 3d? e per la cattura video (leggera cmq)?

poi pensate che per natale 2006 ci sarà il 9500, oppure "solo" aggiornamenti di questo modello?

scusate la lunghezza del post, ma è meglio scrivere tutto dato che scrivo 1 volta al giorno!
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso