Beh ragazzi, io possiedo un impanto z 5500 digital della logitech 500w rms, che dire, ero in possesso di una live.. la differenza in termini di guadagno è abissale.. si nota un incremento di qualità per quanto riguarda una parte delle frequenze basse e tutta la gamma delle frequenze alte. In particolare con cristalyzer 24bit assume un nuovo vigore audio la cassa della batteria se sia ascolta musica di gruppi famosi si sentono particolari che con le nostre vecchie schede audio erano appannati ,il charleston della stessa batteria sembra live.
Da premettere: "per capire bene le potenzialità della scheda, che non è certo una scheda per preofessionisti della musica, ma che rimane la miglior scheda sonora multimediale per pc, bisogna avere un impianto decente..."IO CONSIGLIO """Logitech z 2300""" per quanto concerne i 2.1 e il mio ""Z5500 digital"" per i 5.1. Un'altra premessa, il sub dello z 5500 è un pò difficile da monitorare, richiede pazienza e tanto ascolto e deve essere sistemato ad angolo vicino parete( è importantissimo) per settare giustamente l'equalizzazione, ma vi assicuro che se ci perderete tempo con x-fi il risultato sarà strabiliante... lo dico per qualcuno che è già in possesso di queste casse o per altri che vorebbero acquistare un impianto nuovo insieme alla sorprendente x-Fi