View Single Post
Old 20-03-2006, 10:53   #15368
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
ecco la prima vittima sacrificale dell'update da win...l'ho sempre detto che è pericoloso ma tutti no...
Ed ecco i risultati!!!
L'update da win è solo il più veloce ma non è assolutamente il più sicuro in quanto può capitare qualcosa come è successo a daniele...e poi mobo kaput...
Facendo un' upgrade da dos se l'upgrade nn va a buon fine questo si può rifare non riavviando il pc...
E voglio ricordare che se tutti avete talmente tanta fretta da non aspettare un min il caricamento del floppy esiste il modo per fare un rw bootable...come faccio io...

@daniele_informatica

1)Devi trovare un amico con la stessa piastra...fare caricare l'utility per l'aggiornamento del bios...e poi a caldo togliere quello funzionante e montare quello rotto...e lanciare l'upgrade...

2)Trova una mobo con lo stesso chip anche se di marca diversa ma deve essere con lo stesso voltaggio capienza ecc. ecc.
Va bene anche se la piastra è di marca diversa e di chipset diverso...
Fai avviare il dos...
Una volta avviato togli il chip bios originale e metti quello rotto...
Fai avviare l'upgrade del bios e aspetti che termina...

ORA COSA FONDAMENTALE....NON RIAVVIARE IL PC ALTRIMENTI FULMINI TUTTO!!!
DEVI SPEGNERE IL PC TOGLIERE IL BIOS FLASHATO E RIMETTERE QUELLO ORIGINALE DELLA PIASTRA

3) C'è un tizio qui sul forum che ti vende dei bios di backup ad una decina di euro...se riesco a trovare il link te lo posto...

P.S. Se hai una cpu nuova tipo gli x2 con il cavolo la mamma ti deve funzionare con l'1.36...

Ultima modifica di cogand : 20-03-2006 alle 10:56.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso