View Single Post
Old 20-03-2006, 10:01   #2
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Ma ti riferisci ai Core Duo attuali?
Perchè se è così, penso che, accoppiati con un chipset valido (ATI e forse Nvidia), i Turion X2 non avranno rivali pressochè sotto ogni aspetto almeno fino all'uscita di Merom.
Gli unici problemi, a parer mio, saranno:
- la disponibilità effettiva (maggio è solo la presentazione, i primi note usciranno ad inizio estate, mentre penso che una certa diffusione si raggiungerà solo in settembre-ottobre, quando un po' tutte le case rinnovano le loro linee per l'inverno);
- la disponibilità di combinazioni valide di hardware (oggi i Turion sono danneggiati da configurazioni spesso non all'altezza del processore).
- il prezzo finale delle configurazioni migliori rispetto ai Core Duo 32-bit.
Insomma secondo me almeno fino a settembre il dominio del Core Duo sarà difficile da intaccare in termini di vendite, poi ci saranno 3-4 mesi in cui AMD potrà effettivamente avvantaggiarsi dell'anticipo rispetto a Merom (che dovrebbe essere disponibile per gennaio-febbraio 2007, su chipset Napa, per poi avere la sua nuova piattaforma, Santarosa, più avanti).
Sulle prestazioni di Merom, invece, non si sa ancora nulla.

Ultima modifica di A.L.M. : 20-03-2006 alle 11:33.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso