View Single Post
Old 20-03-2006, 03:06   #166
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
Intanto ho preso fuori dal cassetto la mia vecchia highpoint sata rocketraid 1540
e i 4 maxtore vanno che è una bellezza ma...

Nonostante il sisop sia andato su in 8 minuti, il test di velocità dei dischi formattati in una unica partizione enorme, mi ha dato risultati bassettini...
mah... boh... eppure viaggia come un missile... ma il test...
ho messo sotto sforzo la macchina lanciando una installazione grossa e un trasferimento dati dalla rete e con NOS attivo schermata blu
ho abilitato Aiboost e non ha fatto nulla, quando ne aveva bisogno portava la cpu in alto, l'ho letta fino a 6000 (ma non so che valore abbia la misurazione in vero)... ma non si è piantato.
Nei prossimi giorni collaudo con applicazioni audio e video. Non ho installato i driver nvidia se non quelli necessari non riconosciuti da winxp.

Poi tenterò un'altra configurazione:
1 hd 250 boot sisop e programmi
3 hd 250 dati in modalità stripe

Che altro dire, l'nforce4 è un po' giovane e mal ridotto al momento.

sono furioso perchè se voglio sfruttare sata devo:
non usare raid o usare una scheda raid aggiuntiva perdendo uno slot !!
allora prendevo un'altra mobo !!
Sul fatto che i Maxtore siano dischi di cacca, dico solo che per ora non avevo avuto problemi, comunque mi chiedo se è maxtore o sono nvidia e asus ad avere commesso questa cavolata ! Maxtore è diffusissima, possibile che non sia stato fatto alcun test dal produttore (asus in primo luogo) ??

ciauz !
[i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939
budspanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso