View Single Post
Old 19-03-2006, 11:56   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg
E' da tempo che mi chiedo quale oscura ragione possa spingere una persona a overclockare la propria CPU.
Quando compro un nuovo processore, questo di sicuro, se è appena uscito dalla fabbrica sarà un processore velocissimo, soprattutto se è l'ultimo grido di processore. Allora perché dvo overclockarlo se già è veloce visto che si correrebbero anche dei rischi di bruciarlo se non raffreddato bene?
Se ho la possibilità di scegliere fra un P4 a 1 GHz e un P4 a 2 GHz perchè scegliere il primo per poi overclockarlo fino a fargli raggiungere le prestazioni del secondo?
E' solo per risparmiare soldi??? E se poi si brucia (so che se fatto correttamente non accade) non ho risparmiato i soldi ma li ho buttati, visto che devo comprarne uno nuovo..
Se volessi risparmiare soldi potrei tranquillamente aspettare che il prezzo del P4 a 2 GHz preso in esempio cali..
Illuminatemi..
penso che sarà chiuso a breve...

comunque vuoi mettere la soddisfazione?????
hai comprato un processore da 130€ e lo fai viaggiare di più di un processore da 350€

fondamentalmente è un modo per sfruttare fino in fondo le potenzialià del prorpio hardware (se può andare di più perchè non tirarlo...)

ovviamente sto parlando dell'overclock per il daily use, non quello estremo da bench, volto solo a fare il numero (e non lo sto criticando, è solo un modo diverso di vedere la stessa cosa)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso