Quote:
|
1) è meglio che prenda uno Zalmann 7700Cu o un 9500??
|
Meglio il Thermalright xp90c perchè costa uguale a 9500 ma a differenza di quest'ultimo puoi mettere una ventola da 92 e la puoi sostituire quando, nel tempo, si potrebbe rompere o diventare rumorosa.
Inoltre è anche leggermente più performante di quelli che hai elencato tu.
Quote:
|
2) poichè lo zalmann 9500 è molto più efficace quanto migliore è la capacità del case di tenere un ottimo circolo d'aria fresca, con il cabinet che ho intenzione di prendere, avrei problemi?
|
Quello che hai scritto vale per tutti i dissipatori non solo per il 9500, quindi è altamente consigliato di inserire almeno due ventole per il ricircolo dell'aria all'interno del case se questo non ne è provvisto.
Quote:
|
3) l'overclock che ho in mente quanto è pericoloso per il 3700+?
|
L'overclock in sè per sè non è pericoloso, quello che mette in pericolo i componenti è la temperatura, quindi basta avere un okkio su queste.
Quote:
Da un parte leggo che gli unici overclock sicuri (che non accorciano significativamente la vita del procio) sono quelli che non superano il 10%.
Da un altra parte si legge che l'overclock è praticamentea sicuro se non si esagera con i voltaggi e se le temperature non vanno oltre certi limiti.
|
L'overclock in generale accorcia la vita di un processore per il fatto che alza la temperatura su dii esso. Quello che deteriora la cpu è sempre la temperatura. A meno che tu nn voglia tenere una cpu per 10 anni, il che è quasi impossibile, te ne puoi anche fregare.
Quote:
Aggiungeteci che sono un principiante dell'OC, e questa sarà la mia prima "seria" esperienza a riguardo, vorrei sapere quali sono in realtà i limiti del VCORE, della temperatura della CPU in IDLE-FULL, e della temperatura dei MOSFET (per le ram sono coperto dalla garanzia fino a +0,2v), per potere usare il sistema in daily use in totale tranquillità.
THX!
|
I limite della tua cpu in full load viene espressa da AMD in 49°, per il vcore dipende dal dissipatore cmq fino a 1.55 ci si arriva tranquillamente a patto di nn superare la temperatura appena citata.