View Single Post
Old 18-03-2006, 13:38  
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Ritorno nel thread
ecco finalmente un po' di foto, pessime , ma rendono l'idea del lavoro:

Frontale:

Disposizione senza i copri bay, si nota in alto quello per hdd e in basso sfuttando la poca profondita' del rheobus e del pannellino con i pulsanti e porte usb il radiatore appoggiato sfuttando del neoprene messo ai lati e sul fondo (idea presa qui sul thread) praticamente immobile

vista generale dell'interno:

particolare del radiatore e del fondo :

Per il fondo ho tolto la griglia di protezione e per sopperire allo scalino dello chassis ho utilizzato un vecchio mousepad in tela ritagliandolo e con del nastro biadesivo ho applicato una lastra di alluminio da 1mm sagomata negli imgombri che ha il duplice scopo di smorzare le vibrazioni e rendere il fondo piatto e completamente utilizzabile, inoltre per alzare la vaschetta e portarne il raccordo alla stessa altezza della pompa ho messo un coperchio per scatole elettriche delle stesse misure della scatola con dei supporti a L per evitare pericolose scivolate della stessa e uno strato di busta con bolle d'aria per isolare ulteriormente la vaschetta per le vibrazioni.

Particolare del cablaggio dell'ali dove ho nascosto i cavi che non servono nella parte laterale tra lo stesso e il vano dello stacker inoltre i cavi sono stati legati e fascettati da un cavo a spirale :

ulteriori scorci dove si nota la legatura dei cavi effettuato con filo cerato apposito:

cablaggio dei cavi di alimentazione

Il cavo di alimentazione della MoBo che sta' nella parte inferiore l'ho fatto passare dietro alla mobo stessa, ecco l'uscita :

Particolare del rele' fissato dietro alla vaschetta in basso e legato con una fascetta allo chassis posteriore :

e il cavo della 220v per la pompa (bianco) applicato sul cordone di alimentazione del PC utilizzando un maschio recuperato da un vecchio ali e isolato utilizzando del nstro vulcanizzante :

infine la parete laterale dove ho fatto passare i cavi delle porte usb, fireware, dei contatti per la mobo e di un cicalino (grave mancanza della cooler Master per un case di questo prezzo) recuperato da un vecchio ALI :

e il particolare della staffa in alluminio per non accavallare i cavi e forzare la paratia nell'aprire e chiuderla :

Be' questo e' quanto spero serva come idee e se F1R3BL4D3 hai voglia, a tuo giudizio, metti qualche foto in prima pagina
CM Stacker - Corsair HX520W - GA-Z97X-UD5H-BK - i5 4690K - 2x4G - GTX980 - Fan master Sf-609 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - assemblaggi:Chieftec BX01 middle - Stacker STC-01 rev2 - Stacker STC-01 rev3 - work in progress - il piu' bel video di You tube

Ultima modifica di romanetto : 18-03-2006 alle 14:14.
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso