AIUTO vi prego !!!!!!!
ho da pochi giorni installato la mia nuova mainboar A8N-SLi Premium e, dopo aver configurato per benino il mio Windows ho ricollegato gli altri HD con i miei dati.
Gli HD in totale sono 11.
sul canali ide:
2 x Maxtor 60Gb IDE
1 x Maxtor 80GB IDE
sulla controller Silicon
1 x WD 250Gg SATA 1 configurato in JBOD
1 x Hitachi 250Gb SATA 1 configurato in JBOD
2 x WD 160GB SATA II configurati in JBOD
Sulla controlle nForce
4 x WD 160GB SATA II configurati in JBOD
il problema è che con tutti i dischi collegati la macchina non fa più il boot ma si blocca subito dopo aver rilevato i dischi sulla controller nforce.
Dopo aver fatto tutte le prove incorciate ho scoperto che se scollego qualche HD la macchina fa il boot e riesco ad arrivare dentro Windowa ma, i dischi sono tutti sani in quanto ho provato a incrciare i dischi e sembra quasi che la mainboard non supporti l'elevato numero di periferiche collegate.
Ho notato anche che se si aggiunge anche solo 1 HD a quello gia presente con il SO questo da BIOS viene messo come 1° periferica di boot e così via via gli altri.
Anche se vi è 1 solo discho con l'SO sull'nforce e si collega 1 HD sul Silicon il BIOS per i fatti suoi mette come primo dispostivo appunto l'HD sollegatoi al Silicon.
In questo bios la voce di "boot da tutti i dispositivi" non c'è e io non so come risolvere il problema.
Come BIOS ho aggiornato all'ultima versione beta presente sul sito ASUS e oggi navigando la rete ho scoperto che non sono l'unico ad avere questo tipo di problemi.
Ora visto che il post in questo forum è il più lungo e dettaglaito di tutti chiedo aiuto a voi.
Consigli??? Suggeriemnti???Che faccio???
grazie
Ho anche notato c
|