17-03-2006, 11:24
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Originariamente inviato da geminibruni
Ciao a tutti, sono anche io un nuovo possessore di questa ottima scheda madre, e vi vorrei porre alcune domande...
Allora, visto che ho comprato delle memorie adatte all'overclock, ovvero due banchi da 1Gb di Corsair XMS Pro 3500ll, sono andato nel bios a regolare manualmente le ferequenze e i timing, ma mi sono trovato difronte a un imprevisto.. io leggendo su internet ho capito che quando si vuole impostare la frequenza delle memorie in sincrono con il procesore, bisogna mettere la frequenza su bios su 200mhz, la cosa strana è che sul mio bios, 200 mhz è il minimo selezionabile, ovvero non posso andare sotto questa soglia, e quindi non capisco come posso abbassare questo valore nel caso che io decidessi di togliere il sincrono nelle frequenze... il dubbio che mi è sorto è che FORSE il mio bios vedendo due memorie in dual channel, raddoppia la frequenza, quindi io teoricamente per mettere le memorie in sincrono (ovvero CPU/10) con il processore debba impostare la frequenza su 400mhz, mentre per togliere il sincrono sia sufficente impostare su valori al di sotto di questa soglia... quindi adesso che ho impostato questo valore su 200mhz, dovrei avere un reale settaggio della memoria su 100mhz ovvero CPU/20 come confermato anche da CPUZ...
Grazie dell'aiuto...
|
Ti sei risposto da solo: 400Mhz ddr == 200Mhz effettivi
|
|
|