View Single Post
Old 16-03-2006, 19:20   #741
daniel581
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Come suggeritomi da Mark (ma come, sei un discepolo di Paky??? ), è un rischio tagliare con Aviutil, perché si potrebbero creare problemi di lettura nel punto di taglio..
E' un peccato, perché taglia davvero in modo preciso!
Sto fine settimana comunque voglio fare delle prove con il mio LG.
Perchè un suo discepolo? Dopo il taglio ho provato i divx su un nortek ndvx110, su un amstrad 3016 e sul philips dvdr3355, non ho avuto problemi con nessuno di questi. Non mi ricordo se ho provato sia divx che xvid, poi sarò più preciso comunque sperimenterò su diversi formati e vi farò sapere. In ogni caso è un rischio, ma sempre meglio tagliare al frame che al keyframe, dipende da ciò che devi dividere è veramente brutto, in ogni caso dopo ogni prova si controlla il risultato e poi magari si riprova.

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Intanto, se devi creare un DVD Video devi per forza convertirli in MPEG2..
Se non lo vuoi fare con Tmpeg, puoi usare il software di authoring (DVD-LAB per esempio, puoi provare a fare i menu con questo ottimo programma).
Poi, la cattura in MPEG2 fa perdere sicuramente qualità rispetto ad una cattura in DV -> MPEG2.. ma ci si mette molto meno a fare il tutto.
Io mi son riversato 50 VHS in DVD.... se avessi catturato in DV, addio.......
Si, in ogni caso il DV va sempre convertito in MPEG2 per potere creare il dvd, questo lo so, era solo per evitare un passaggio in più. Ora proverò DVD-LAB, non l'ho mai usato prima. Grazie.
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso