View Single Post
Old 16-03-2006, 12:30   #3087
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Quote:
Originariamente inviato da Margherito
mi riferisco agli articoli pubblicitari che fa hwupgrade.
tipo quello del case esterno della techsolo.

m'è balzata in mente sta cosa assistendo alla cancellazione del riferimento dello shop.

tutto qui, le regole son regole e vanno rispettate, e si gestisce il sito come gli pare e piace.
Non ho presente l'articolo in questione, ma in ogni caso non comprendo il riferimento: Techsolo è un produttore, se non sbaglio, non uno shop. Ragionando così, allora, qualsiasi articolo o recensione o news potrebbe essere potenzialmente la pubblicità del prodotto che ha per oggetto.

Quella di "vendere" le news a scopo pubblicitario per HWUp è una vecchia e ciclica accusa. Io, per quanto mi riguarda, non ho mai letto pezzi in cui il redattore si produceva in lodi sperticate e visibilmente esagerate e infondate. Riguardo poi alla decisione di scrivere un pezzo su un certo prodotto piuttosto che su un altro, beh, credo che quelle siano semplicemente scelte redazionali: si scrive ovviamente in maniera estensiva di tutte le novità più "grosse", e poi anche di qualche prodotto di nicchia, che immagino venga preso tra quelli che si ritengono più interessanti, particolari.

Per quanto riguarda infine la regola che proibisce il link al singolo shop, questa esiste da tempo ed è nata per impedire il concretizzarsi del fenomeno della pubblicità occulta, che costituirebbe una scorrettezza sia nei confronti degli inserzionisti che pagano per avere la pubblicità alla luce del sole su HWUp, sia nei confronti degli utenti che hanno tutto il diritto di sapere quando stanno leggendo un messaggio pubblicitario e quando, invece, un consiglio autentico e disinteressato.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso