mah se vuoi stare su un usato prendi il "mio" qtek s100 ha le dimensioni + da telefono che da palmare oppure il qtek 9090 è grande ma se non lo usi come telefono abituale se è grande è meglio almeno hai un display decente.
Poi ci sono palmari telfonici asus hp adesso non ricordo i modelli ma questi citati sono tutti gprs.
C'è il nuovo qtek 9100 che è edge cioè + veloce del gprs (edge però è supportato solo da tim) oppure il 9000 chè è umts il primo costa + di 500 euri
il secondo quasi 900 ( è un piccolo portatile) guarda quì
http://www.windowsmobile.it/
Se decidi di fare accoppiata palmare normale + telefono hai tante possibilità che non saprei cosa dirti.
Io uso il mio s100 per navigare un pò e guardare la posta, è il mio telefono quindi è sempre con mè e al bisogno mi collego, con wind al costo di 20 euri mensili navighi x 3000 euri di traffico generato in Italia e all'estero, io non ci sono mai arrivato ai 3000 neanche all'estero, si chiama mega no limit è gpra/umts. Wind credo che sia l'offeta migliore ma anche quelle di tim non sono male, vodafone a tariffe è pietosa però dacci un occhio le offerte cambiano in fretta.
Anche 3 ha qualche offerta decente ma devi x forza prendere un terminale o telefono umts.
La limitazione è che pocketIE non apre bene tutti i siti ma ho installato opera mini che è free e và meglio ed è + veloce, comunque siti molto complessi non si aprono, dipende che siti devi vedere......
Ultima cosa, in gprs è un pò come avere un modem a 56k quindi ci vuole un pò di pazienza, in umts è come avere circa un adsl, le cose cambiano.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.....e di non averti incasinato di +, io preferisco tutto in 1, telefono, internet, ci ho messo anche il navigatore ( con dispositivo bth esterno) così giro con una cosa sola, altri preferiscono l'accoppiata telefono palmare.
Ciao