15-03-2006, 17:34
|
#1
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 200
|
Problema con un trojan
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto perchè giorni fa sono stato colpito da un trojan, o almeno credo....provo a spiegarvi la mia situazione.
Come protezione ho sempre usato AVG e non ho mai avuto alcun problema anche perchè lo affiancavo a spybot e adaware ma da qualche giorno mi si apre ogni tanto una pagina internet su ebay oppure qualche altro sito (ma non pornografico).
Io come browser uso firefox mentre questa pagina strana si apre con internet explorer.
Purtroppo ho sottovalutao il problema pensando bastasse una scansione con i programmi sopracitati per "curare" il mio PC ma così non è stato infatti ieri il computer era come "bloccato".
Ovvero ad ogni riavvio alcuni programmi non partivano, non caricava ad esempio : firefox, avast (scaricato dopo la defezione di AVG), e anche non si collegava ad internet!
Ho così utilizzato BitDefender Online e Free, Ewido e Avast e sono riuscito ad eliminare "quasi" del tutto il problema, ho scoperto infatti che non ho accesso ad alcune funzione dell'amministratore come task manager per esempio.
Ho provato ad effettuare la scansione in modalità provvisoria ma trova sempre qualcosa di diverso (trojan per la maggior parte) ma non riesco a risolvere questo problema del task manager, se provo a clikkarci sopra mi dice infatti che il programma è in uso da un altro programma, oppure che l'amministratore non mi ha concesso il privilegio.
Premetto che dopo le prime scansioni mi son creato un account utente diverso da quello di amministratore (prima ero solo administrator...o meglio non dovevo nemmeno fare il login all'avvio) ma la questione non cambia, anche con account administrator non riesco a far partire il task manager.
Non vorrei formattare il tutto ed arrendermi, anzi sto cercando aiuto per sconfiggere del tutto il virus, grazie di tutto!
Ciao
|
|
|