di un xbox 360 è più potente basta guardare le caratteristiche
xbox360
CPU
- CPU custom realizzata da IBM su tecnologia PowerPC
- tre core simmetrici alla frequenza di 3,2 GHz
- due hardware thread per core
- VMX-128 vector unit per core
- 128 VMX-128 registri per hardware thread
- 1MB cache di secondo livello
CPU performance
- 9 miliardi di operazioni dot per secondo
Chipset Grafico
- CPU custom realizzata da ATI
- 10 MB di RAM montati nella CPU
- floating-point dinamico a 48 vie parallele
- architettura shader unificata
Performance grafiche
- poligoni: 500 milioni di triangoli al secondo
- pixel fill rate: 16 gigasample per secondo usando 4x MSAA
- Shader performance: 48 miliardi di operazioni shader al secondo
Memoria volatile
- architettura della memoria di tipo unificato
- 512 MB di GDDR3 RAM a 700 MHz
- ampiezza di banda del bus dati: 22.4 GB/s
- ampiezza di banda della memoria: 256 GB/s
- front-side bus: 21.6 GB/s
- floating-point performance: 1 teraflop
ps3
CPU:
Processore Cell
PowerPC-base Core @3.2GHz
1 unità vettoriale VMX per core
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM per ogni SPE
perfomance complessiva: 218 GFLOPS
GPU:
RSX @550MHz
1.8 TFLOPS floating point di performance
Alta definizione (HD) (fino a 1080p) x 2 canali
Sonoro:
Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
Memoria:
256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth
RAM principale 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
SB< 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS
come puoi notare:
xbox360: 1 teraflop
ps3: 2 TFLOPS (quelli che contano 1.8)
Di un computer non posso saperlo visto che non so cosa ci sarà nel 2007
a guardare le caratteristiche ci vorrà un quadcore con quadsli ma non posso saperlo
