rigurado alla indiscrezione su cpu am2 con ddr3 nel futuro, "a naso" mi sembra un po improbabile anche se non per notivi strettamente tecnici come sottolineato nella news:
- nel mercato informatico, inparticolare consumer, è politica comune, compatibilmente con il proporre un prodotto con buone probabilità di avrere successo, da sempre diluire gli aggiornamenti e le features il più possibile nel tempo
- al momento non c'è nessun prodotto commerciale ben definito all'orizzonte che implichi sicuramente ddr3 come mem. di sistema, nessun tipo (cpu, mobo, moduli ram) e nessuna marca, né, mi sembra, il jdec ha ancora standardizzato alcuna specifica per ddr3 come ram di sistema (ultimo std, ddr2 800 ) e di solito né amd né intel danno supporto a standard futuri certi ma non ancora ufficializzati né implementati in prodotti già di larga diffusione.
(e la presentazione delle cpu am2 è ormai prossima, sicuramente meno di 6 mesi mi pare)
- intel proporrà ancora ddr2 con le nuove architetture merom/conroe/woodcrest, amd ha aspettato almeno 2 anni rispetto ad intel per dare supporto(ancora non in commercio) alle ddr2
quindi alla luce dei tre punti sopra, come opinione personale, mi suona alquanto strano che amd(nonché i produttori di mobo, dato che dovrebbero essere loro a garantire la compatibilità elettrioca e meccanica mobo ddr2 con future ddr3) darebbe un tale "bonus di longevità" ai futuri acquirenti di cpu am2 + relative mobo...
cmq se fosse vero ed effitivamente sfruttabile al momento di voler passare a ddr3 credo sarebbe cosaq molto apprezzata