View Single Post
Old 14-03-2006, 13:33   #4
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Einstein
Basandoti su quello che ti offre Windows, no.
Non è possibile assegnare le password alle varie cartelle, ma puoi stabilire quali utenti possono accedere alle stesse.
L'unico svantaggio rispetto ad un sistema con un Domain Controller è che dovrai tenere sincronizzati manualmente gli utenti e le relative password su tutte le macchine; il tutto però funziona tranquillamente con anche con XP Home Edition.

Ciao
Per sincronizzare manualmente gli utenti, cosa intendi? Che devo impostare lo stesso nome utente e password sui diversi pc per fare accedere ad una determinata cartella?

Esempio
Sull'hd di rete condivido la cartella "Documenti"
Imposto come unico utente che possa accedervi "GINO" e password "1234" (dal menu proprietà? non mi sembra ci sia simili opzioni...)
Sui singoli pc, creerò un utente chiamato "GINO" con password "1234".
Se si effettua il logon in un pc con l'utente "GINO", allora riuscirò ad accedere alla cartella condivisa. Altrimenti comparirà un messaggio, qualcosa tipo "non si dispone delle autorizzazioni necessarie".

Intendi dire qualcosa di simile? E le limitazioni sulle cartelle come le imposto? Non mi sembra ci sia una possibilità del genere su winxp.....

Scusa se ti sommergo di domande, ma ho cercato tra faq, tips, tricks, tris e anche monopoli e non ho trovato niente! Sarebbe interessante una guida sul forum per una soluzione del genere
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso