View Single Post
Old 11-03-2006, 08:59   #8
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Io la vedo così:

Apple fa le sue macchine con EFI e l'ha implementato senza retrocompatibilità col bios perchè giustamente il BIOS Apple non l'ha mai usato, Mac Os x86 è fatto per girare su Hw con quella particolare implementazione di EFI (e che abbia il chip trusted che identifica la macchina come mac).

Apple non impedisce assolutamente che altri sistemi operativi possano supportare la particolare implementazione EFI del mac e che quindi girino sui Macintel, Linux è già stato adattato, se Microsoft vorrà farlo nessuno glielo impedisce... certo non ci si poteva aspettare che Apple supportasse Windows!

Se poi consideriamo che Microsoft già offre Windows su piattaforma Mac con la VirtualPC, si capisce che offrire lo stesso tipo di prodotto su Macintel sarebbe sconveniente, perchè si tratta pur sempre di emulazione (anche se + efficiente perchè fatta sullo stesso processore)....e ora l'ostacolo del processore non c'è più.

Morale della favola: se Windows non gira su Macintel è un problema di win e non del mac, è il software che si adatta all'hw e non il contario..... quindi io mi aspetterei, magari dopo l'uscita di vista, un Windows for mac. Zio Bill avrebbe solo da guadagnarci.
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1