Quote:
x qualcuno l'evoluzione non dovrebbe esistere....
dovremmo ancora scrivere con penna e calamaio....
e il bello è ke non hanno la MINIMA idea delle innovazioni ke porterà windows...
|
Il bello è che vedo molti cambiamenti, ma all'atto pratico per un end-user come me, non ci saranno veri cambiamenti.
Come dicevi tu, apparte la nuova interfaccia grafica, cosa c'è di veramente nuovo per l'utente finale?
Sicurezza? Vuoi dirmi che potrò usare Vista senza antivirus-firewall? Non credo
Credo invece che Symatec continuerà a vendere e Windows Update avrà come al solito i suoi fix per i problemi di sicurezza.
Velocità? Vuoi dirmi che potrò lavorare più velocemente? La GUI mi mette a disposizione alcuni tools che ne aumentano l'usabilità, ma i costi per tenere questa GUI non sono pochi. Io utilizzo Windows XP su un modestissimo laptop, il quale dubito fortemente potrà sfruttare la nuova GUI. Inoltre un nuovo filesystem di quanto potrà aumentare le performarce globali? Un 15% ottimistico? E tutte queste nuove features a me (end-user) invisibili, di quanto rallenteranno il mio lavoro?
Onestamente, l'unico motivo per cui passare a Vista sarà finalmente un file browser decente. Quello attuale è a mio avviso veramente pessimo. (sempre sotto ottica di un semplice utente a cui tale prodotto è indirizzato : )
Senza parlare poi di scelte ampiamente opinionabili prese da Microsoft, come driver firmati per la versione a 64bit e il dubbioso supporto per le OpenGL
Poi si sta parlando molto di crittofrafia intirseca al sistema. Crittografare in maniera sicura l'hdd in tempo reale. Ma noto che non sfrutta altro che il TCPA come fanno già AIX e Linux da molto tempo. E quindi noto che se non si ha hw TCPA complilant non è possibile sfruttare questa caratteristica
Possibile che in un OS considerato rivoluzionario, io utente e quindi persona a cui questo OS è indirizzato, trovo d'interessante oltre la GUI solo il nuovo file browser?
Onestamente, anche IE7 è interessante, ma non lo considero un software cruciale su cui basare l'investimento della nuova licenza. Nonostante IE7 non sia male, preferisco di gran lunga Opera per via di alcune caratteristiche delle quali io non potrei farne a meno e tutto ciò senza fare investimenti in denaro.
Insomma, sono stati annunciati tanti cambiamenti, ma molti di questi sono per lo più a favore dei sviluppatori. Per me utente finale c'è veramente qualcosa di nuovo?
Magari è la volta buona che qualcuno mi dice cosa c'è di nuovo per un utente che utilizza già Windows XP, oltre a dire all'amico che si ha una GUI carina :-) (a me non piace per nulla, preferivo quella di Windows XP, ma son gusti

)