Ciao a tutti,
prima di tutto vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi a risolvere questo problema.
Inizio col spiegarvi il fatto:
Ho appena acquistato presso un noto shop tedesco il coolwatch dell'aerocool,un bel rheobus completamente digitale che penso conosciate tutti.
Appena concluso il montaggio e aver attaccato tutti ,ma proprio tutti, i cavi in dotazione del coolwatch, mi sono accorto che anche se spegnevo il pc, mi rimaneva in tensione, una delle due ventole dell'ali che vedete in sign, come i due led del case.
Questa situazione cessava quando spegnevo del tutto l'ali tramite il suo interruttorino.
Capirete che la situazione non era del tutto normale,infatti sia i led del case che la ventola non dovevano rimanere in funzione.
Esaminando il problema sono venuto alla conclusione che il problema era dovuto alla connessione del cavo che permette,sia il funzionamento delle 2 porte USB poste sul frontale del coolwatch sia il riconoscimento del software che sta alla base del funzionamento del coolwatch.
Provando infatti a staccare il cavo che porta ai pin usb posti sulla mobo ho notato che il problema non esisteva più,però non funzionavano ne le porte usb ne tanto meno il software di gestione delle ventole. Anzi nemmeno il lettore di schede posto sempre sul frontale.
Ho provato a cambiare + volte la posizione del cavo spostandolo su altri pin a disposizione sulla mobo ma non ho ottenuto niente.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere??
Aiutatemi vi prego!