Quote:
Originariamente inviato da DukeZ
mah, sarebbe bello fosse cosi, non vorrei dire cose senza senso ma mi pareva di ricordare che condensatori e affini abbiano una certa naturale tendnenza a disperdere carica anche senza assorbimento effettivo, ossia si scaricano anche se non li usi. questa cosa risulta a qualcuno ?
senza dubbio se c'è qualche possibilità in questa direzione è bene che sia percorsa, sarebbe fantastico avere pile di questo tipo!
|
no...
un condensatore PERFETTAMENTE isolato non ha alcuna perdita di carica....
forse ti stai riferendo ai condensatori presenti all'interno delle cellule di memoria DRAM in cui per via di dispersioni elettrike la carica deve essere continuamente refreshata..
certo ke per quantità di carica così grandi la vedo una bella sfida progettare un sistema di isolamento adeguato...
cmq questa tecnologia mi piace MOLTO ma MOLTO di + delle cellule a combustibile a metanolo, dato che sarà possibile ricaricare queste batterie anzikè buttarle e inserire la nuova carica di metanolo, ke imho è uno spreco assurdo (almeno x durate di una carica di due giorni come si desume dall'altra news).