E' Possibile far dialogare WinXP e Linux?
Salve a tutti ,
Mi sto avvicinando a Linux dopo averlo visto in opera su un programma del Ministero per l'innovazione (eh si!) e poiche ho un muletto che data la scarsa potenza (Celeron 300,128MB RAM) soffre di pesantezza con WinXP.
Sto partendo proprio dalle basi (ho visto Knoppix e mi e' piaciuta, ora voglio provare a installare una distro) ma volevo sapere una cosa fondamentale per le mie necessita':
E' possibile in qualche modo far dialogare un computer con installato WinXP con uno con sopra Linux?Il mio scenario tipico sarebbe di tenere file che mi interessano sul computer con Linux sopra (tipo file server connesso ad internet) e salvati su una partizione FAT32.Quello che vorrei fare sarebbe "andare a prendere" i file che mi servono sul pclinux e trasferirli sul pc con WinXP , comandando il pclinux da Winxp da remoto tramite una connessione rj45 (cavo cross).
Infatti il pclinux non ha monitor ne tastiera 8P
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi o chiarirmi le idee (prima che formatto tutto ^^) , o anche idicarmi qualche link utile , grazie a tutti !