Ciao mi presento mi chiamo Antonio sono una new entry del forum e la voglia di "sapienza" nel mondo dell'hardware me l' ha fatta tornare una scheda madre che mi è stata "donata" al lavoro,
Ma veniamo al dunque:
Posseggo questa scheda madre :
K7 Triton Series: GA-7VM400AM (F)
con un VIA KM400A chipset
con un processore AMD DURON 2800+ ?
Volevo sapere che componenti comprare per sfruttare al meglio questa scheda e questo processore;
La scheda ha 2 slot RAM e pensavo di mettere 2 RAM da 1024 MB DDR-400 Mhz solo che non so i fattori per valutare la compatibilità e la qualità
nel libretto di istruzione dice che ci vanno slot alimentati a 2,5 V ma non so...
per l'HD volevo un unico disco da magari 160 GB ma non sapevo come prenderlo ho i controlli ATA133, pensavo ad un 7200 RPM che "fungesse" con questo slot
per la scheda audio pensavo ad una esterna m-audio o terratec firewire, ma visto che la scheda audio non ha questa interfaccia volevo comprare un controller PCI- Fire wire credo sia una buona scelta, qualcuno ha provato ?
Per la scheda video volevo comprare una qualsiasi 128MB AGP 8X magari GeForce, non ho pretese immani ma un minimo di grafica la voglio
Il PC mi serve principalmente per la musica
Ringrazio chiunque voglia e possa darmi una mano
Bella a tutti