Ciao,
dipende dall'uso che una persona ne deve fare, a me una telecamera non serve e non voglio avere sulla scrivania una cosa buttata li; inoltre non ha le correzioni hardware che ha il box Canopus; si ammetto che e' caro ma trovatemi un box esterno con TBC incluso, correzione colori, correzione disturbi e sincronizzazione audio/video tutto fatto in hardware in realtime con possibilita' di monitorare a video il risultato in tempo reale di ogni correzione effettuata; io per anni ho avuto problemi magari questa cosa e' esagerata, pero' ora 'lavoro' e mi diverto mentre prima non lavoravo e mi stressavo
di box cosi' ce ne sono diversi tutti abbastanza cari, posso ricordare advc-55. advc-110 e anche alcuni prodotti di terratec come il cameo e se non ricordo male c'e' anche un plextor ma non so come funziona
per cui se si vuole 'giocare' e fare le cose senza pretesa alcuna col rischio anche di dover bisticciare coi drivers van bene tutti i box economici, se invece si vuole dare spazio al puro lavoro divertendosi si prende un box tipo il mio, lo si collega e non si ci pensa perche' ha problemi 0