Quote:
Originariamente inviato da superman79
Allora ho provato tutti i timing e niente, o provato 300x8,270x10, e niente mi da errore in tutti i modi è alle volte mi si blocca e mi tocca riavviare oppure mi da black screen, o se nò prima di arrivare la schermata di windows, mi da la schermata blu con scritto window a bloccato il sistema per impedire danni al computer ecc.
potrebbe essere come problema che io dentro il case toccando i componenti prendo la scossa a 12v ovviamente, o non centra niente con l'overclock un pò di dispersione di corrente? è possibile che ho queste dispersioni perchè a casa mia non c'è la messa a terra? 
|
A piedi nudi spero.....non hai altri moduli da provarci???
EDIT:
Guarda io sto cercando i giusti timngs per il RockSolid a 3,1ghz (310x10).......usando i timings con cui ero rocksolid a 3ghz....ho provato a capire subito con che voltaggio la ram andasse meglio!
2,6v =45min di prime95
2,7v= 11min
2,8v=1min
Capito questo ho provato ad alzare qualche timngs che io reputo IMPORTATE (trc,trfc,max async e read preamble)!
Alzando tutti questi valori di 1punto, prime95 blend test si e' fermato dopo 2ore e 16minuti(test eseguiti sempre 3volte a pc appena avviato)!
Ho provato a rilassare ancora un po' i timngs, ma prime95 si ferma prima!
Quindi ho lasciato invariato il max asynd e i read preamble ai valori che usavo a 3ghz, ed ho variato solo di 1 punto il TRC e il TRFC rispetto ai 3ghz!
Risultato sempre 2ore e 16minuti!
A questo punto sto provando a dare un pelo in piu' di vcore per capire se e' scarso e vedere adesso per quanto tempo rulla prime95......
Comunque bisogna fare un passettino allla volta quando si e' in alto mare....spero di esserti stato di aiuto