Quote:
Originally posted by "Steno"
Ciao CX!
Anch'io è un po di tempo che ci sto pensando ...ed anche a me avevano un po smontato tutte le varie considerazioni fatte in più forums! ...Guarda caso però è uscito da poco il TermalTake Sub Zero 4G di cui puoi trovare un datasheet a questa pagina:
http://www.thermaltake.com/products/subzero/subzero4g.htm
e che si trova già in vendita dai "Maniaci dell'Overclock" a 150€ iva escl. (UNA FOLLIA in caso d'acquisto), ma è importante vedere che il progetto, comunque, è stato portato a termine e commercializzato! Non ho ancora letto recensioni o test seri e non di parte, per capire se e quanto funziona! In tutti i casi il mio interesse è essenzialmente quello di farlo da me!
Occorre: CopperPlate, Cella di peltier ed un dissipatore! A seconda della qualità di questi componenti, il lavoro verrà più o meno bene o più o meno costoso!
Parlando di esperimenti, si può anche riutilizzare o riciclare un dissi che hai già a casa!
Naturalmente è quasi d'obbligo far andare la Peltier a 5v invece che a 12v (è il miglior compromesso Alimentazione-consumo-rendimento)!
Dai, non scoraggiarti! A me mancano solo un po di soldini ma ho altre spese in questo periodo! 
Eventualmente fammi sapere se vai avanti con l'idea!
Byez
|
In effetti hai ragione io ne ho sentito parlare sempre molto male pero a livello pratico non ho visto ancora nessuna recensione