View Single Post
Old 01-05-2003, 11:27   #9
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "Steno"

Ciao CX!
Anch'io è un po di tempo che ci sto pensando ...ed anche a me avevano un po smontato tutte le varie considerazioni fatte in più forums! ...Guarda caso però è uscito da poco il TermalTake Sub Zero 4G di cui puoi trovare un datasheet a questa pagina:
http://www.thermaltake.com/products/subzero/subzero4g.htm
e che si trova già in vendita dai "Maniaci dell'Overclock" a 150€ iva escl. (UNA FOLLIA in caso d'acquisto), ma è importante vedere che il progetto, comunque, è stato portato a termine e commercializzato! Non ho ancora letto recensioni o test seri e non di parte, per capire se e quanto funziona! In tutti i casi il mio interesse è essenzialmente quello di farlo da me!
Occorre: CopperPlate, Cella di peltier ed un dissipatore! A seconda della qualità di questi componenti, il lavoro verrà più o meno bene o più o meno costoso!
Parlando di esperimenti, si può anche riutilizzare o riciclare un dissi che hai già a casa!
Naturalmente è quasi d'obbligo far andare la Peltier a 5v invece che a 12v (è il miglior compromesso Alimentazione-consumo-rendimento)!
Dai, non scoraggiarti! A me mancano solo un po di soldini ma ho altre spese in questo periodo!
Eventualmente fammi sapere se vai avanti con l'idea!
Byez
In effetti hai ragione io ne ho sentito parlare sempre molto male pero a livello pratico non ho visto ancora nessuna recensione
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso