|
ciao
scusate una domanda e alcuni dubbi sorti leggendo le 6 pagine del 3d: non capisco perchè bisogna attivare un firewall software quando ce quello sul router che funziona e che blocca tutto eccetto le porte che noi gli apriamo ( che poi vanno aperte anche nel fw software) e che quindi se uno vuole di infiltra lo stesso tramite le suddette porte.
poi sul mio draytek 2600ge ho abilitato, oltre al fw, anche la funzione anti ddos con le varie opzioni e analisi pacchetti e non ho alcun fw soft installato. guardo i vari log di scansione del router e faccio le scansioni con nod32 e adaware e pestpatrol regolarmente e non mi segnano nessun incoveniente mai.
poi rigardo alle fonti: io mi ritrovo con circa 13000 fonti con qualche centinaio di download attivi e circa 30 in scaricamento effettivo eppure con up medio intorno al 20 ho un download medio sui 200kB/s e poi uso anche utorrent che ha una media di 110kB/s se va con emule e da solo arriva a 380kB/s
il pc è un dual P3-500 con 512 Mb pc 133 e un raid sata da 400 giga quindi non è un granchè ma x scaricare consuma e scalda poco il che è ok di questi tempi!
ho un router magico o sono fortunato io?
|