|  03-03-2006, 14:59 | #2593 | 
	| Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2005 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviato da gastaxxx

Secondo me dipende dall'utilizzo che ci devi fare, è come comprare una macchina sportiva e poi usarla in centro, meglio una 500!Io ho avuto già diverse schede audio, le soundblaster tutte platinum perchè uso tutti gli ingressi del bay:
 -RCA per il mixer
 -SPDIF per il pre della chitarra
 -Linea ottica per il minidisc
 -Line-in amplificata per veloci registrazioni senza il mixer
 -MIDI per scambiare dati coi multieffetto

In più la XI-FI ha i driver asio, se uno non li usa non sa che le schede senza sono da buttare, tutti i programmi per registrazione o editing in tempo reale del suono vanno solo coi driver asio.
 Sulle versioni precedenti ero obbligato ad utilizzare i driver kx che però trascuravano tutto il resto, quindi tanto valeva prendere una m-audio.

Poi ci sono le 3 modalità che permettono di avere il massimo delle prestazioni in ogni situazione, prova a registrare in modalità giochi o a giocare in modalità registrazione... viene una schifezza, quindi una scheda che fa tutto deve per forza accettare dei compromessi!

In conclusione io dico che la XI-FI è una scheda per chi col pc ci vuole fare tutto, vedere film, ascoltare la musica e fare sound editing.
 Se un utente fa solo una di queste cose può benissimo spendere meno e prendere una scheda dedicata esclusivamente a questo!
 |  
xi-fi?    | 
	|   |   |