View Single Post
Old 03-03-2006, 14:59   #2593
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Secondo me dipende dall'utilizzo che ci devi fare, è come comprare una macchina sportiva e poi usarla in centro, meglio una 500!
Io ho avuto già diverse schede audio, le soundblaster tutte platinum perchè uso tutti gli ingressi del bay:
-RCA per il mixer
-SPDIF per il pre della chitarra
-Linea ottica per il minidisc
-Line-in amplificata per veloci registrazioni senza il mixer
-MIDI per scambiare dati coi multieffetto

In più la XI-FI ha i driver asio, se uno non li usa non sa che le schede senza sono da buttare, tutti i programmi per registrazione o editing in tempo reale del suono vanno solo coi driver asio.
Sulle versioni precedenti ero obbligato ad utilizzare i driver kx che però trascuravano tutto il resto, quindi tanto valeva prendere una m-audio.

Poi ci sono le 3 modalità che permettono di avere il massimo delle prestazioni in ogni situazione, prova a registrare in modalità giochi o a giocare in modalità registrazione... viene una schifezza, quindi una scheda che fa tutto deve per forza accettare dei compromessi!

In conclusione io dico che la XI-FI è una scheda per chi col pc ci vuole fare tutto, vedere film, ascoltare la musica e fare sound editing.
Se un utente fa solo una di queste cose può benissimo spendere meno e prendere una scheda dedicata esclusivamente a questo!
xi-fi?
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso