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Old 30-04-2003, 08:16   #12
Denton84
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Originally posted by "killerfabber"

forza raga continuate a VOTARE!!!!!!!!!!!!!


non sono molto d'accordo con denton84...
non è vero (secondo me) ke un aumento qualitativo (dal lato prettamente tecnico) debba PER FORZA coincidere con una maggiore potenza di calcolo, diciamo, del sottosistema video...
altrimenti non si spiegherebbero le varie evoluzioni dal primo RIDGE RACER (PSX) a RIDGE RACER 4 (PSX).... stesso hardware o sbaglio?
e non c'è poca differenza... quindi, non vedo perkè non spremere le skede video del PC fino all'utlimo mhz possibile.... anzi, forse il perkè lo sanno tutti
purtroppo il VERO grande problema ke affligge i games per PC sono i cali di framerate... è inutile ke un gioko skeggi a 200fps se poi in alcune situazione passi a 30fps... l'okkio se ne accorge, ed è molto fastidioso.
meglio allora GARANTIRE 60fps MA stabili (come accade sempre più spesso nel mercato console).
nonostante il mio pc in sign, (ke non credo sia malaccio) devo ancora sopportare queste "penosità"... e non mi sta bene caXXo

bhe permettimi di risponderti che l'ottimizzazione viene sicuramente fatta ma il paragone con le console è completamente fuori luogo.
quelle hanno un hw uguale e preimpostato.........un tempo anche la maggior parte dei computer aveva caratteristiche simili.......adesso no......c'è chi ha processore recente e video obsoleta e viceversa......onguno fa le sue scelte in base all'utilizzo del computer in generale visto che il computer NON è una macchian per giocare.......in primis.....

quindi vorrei vedere te anche senza parlare di codice ma solo a pensare dove ottimizzare....se avvantaggiare chi ha cpu meno recenti o chi ha schede video obsolete.......l'ia carica la cpu la grafica la scheda video senza tirare in ballo altri parametri......


è impossibile pensare di avere un IA eccelsa con un processore vetusto o scheda video datata........invece puoi farti un pc ben bilanciato.....se hai sbalzi di frames è quasi sempre perchè banda e cpu non stanno dietro a scheda video.....questo a riprova che c'è troppa varietà nelle configurazioni.

certi giochi sono programmati coi piedi altri però sono fatti bene e ci sono motori molto scalabili........e il tuo esempio su un gioco che prim non sfruttava al massimo le risorse e poi un altro si.....deriva dal fatto che prima gli aggiornamenti dei pezzi erano molto inferiori di adesso.......le tecnologie si evolvevano molto più lentamente e c'era meno varietàò....ora solo otttimizzare per varie schede vidoe è un casino.
e dipende anche dal fatto che il primo gioco nons fruttava le risorse il 2° si....invece quando hai già un gioco che ti sfrutta le risorse a pieno pretenderne uno migliore che vada anche meglio con tutte le m,acchine è assolutamente impossibile
fammi esempi recenti o dimmi nel tecnico come èp possibile farlo altrimenti


altra cosa.......una tale ricerca nell'ottimizzazionecredi sia tempo non retribuito? e molto tempo anche......perchè non basta sfruttarem di più macchine già ipersfruttata ma bisogna rivedere il codice ottimizzarlo e trovare nuove compressioni o mascheramenti, tutte cose che devonoe ssere fatte ex novo.........

al limite è la scheda video (come la kyro 2) che può alleggerire il carico......


in tal senso sono piuttosto convinto che bisogna stare più attenti ai giochi e curarli invece di farli uscire prima e pieni di bug magari che rallentano anche le rpestazioni.........
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