View Single Post
Old 29-04-2003, 22:35   #9
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originally posted by "Denton84"

bhe tieni conto che per giocare agli utlimi giochi serve una configuraziopne media che va forse in condizioni normali un 20% in meno di quella high end ma costa la metà.....

con giochi che costano 50-60 euro......e thorelli che costano poco più e con poco sforzo si tirano su una meraviglia.....oppure sui 120 euro un 2400* tanto per fare un esempio.....

insomma......mettiamo che uno giochi molto..... (si parla di uno che gioca molto altrimenti non aggiorna certo il pc per giocare quel gioco ogni tanto) e che giochi un 2-3 giochi al mese o deppiù....

adesso.....2-3 giochi al mese sono 100-160 euro un itnervallo del genere.

capiscimi che se si compra una nforce 2 un 2400+ una ti 9500 e magari un 512mb di ram pc2700.....contando la vendita dei pezzi di prima va a spendere quanto spende per 3-4 mesi di giochi ma ha un pc che gli dura così per altri 4-5 mesi decentemente.

e soprattuto hai benefici con tutte le applicazioni e gli usi e non solo coi giochi......io rpeferisco sempre spendere i soldi in hw che ti rimane che in giochi che quando hai finito i 50 euro sono spariti per così dire.
poi rimane una scelta personale e ovviamente qui non tutti comprano tutti i giochi originali però un discorso del genere fa fatto sulla base che tutti lo facciano......secondo me aggiornare se i giochi vengono a costare meno ce la si fa senza svenarsi......ed ha secondo me la priorità perchè anche se ottimizzano di più ma al max giri per qualche mese ancora oppure fanno giochi che migliorano ben poco......quindi non è che cambia di molto la situazione......
Mi riferivo anche al fatto che molti giochi hanno richieste reali meno esose di altri pur avendo qualità elevata... per es. Splinter Cell l'ho iniziato che avevo 512Mb di ram... poi quando ho messo l'Xp2400 ho avuto un pò di problemi e andavo solo con 256Mb senza avere grossi problemi... anzi.. mentre se la stessa cosa la fai con Unreal 2 ti conviene non giocare proprio...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso