View Single Post
Old 03-03-2006, 00:16   #1
Master Mystery
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 431
The Sims: la collezione completa! (problemi, un bacione alla protezione!)



Il gioco, ORIGINALE EH, costato sui 50€, non parte. Perchè è pirata? No. Perchè lo devo copiare per poterlo piratare? No. Perchè ha una protezione del c@##*? Si.

Idee e suggerimenti per farlo partire sono ben accetti.

Protezione: Safedisk 4.5.

Problema di cui avevo letto in passato da terzi, oggi è stato riscontrato pure da me. Il gioco appena parte identifica un debugger, e chiude, non facendo partire il gioco. In pratica non parte se c'è installato un programma come alcohol, o nero, o clonecd, o altri del genere. Io ho necessità di avere programmi del genere. La software house non vuole che io l'abbia.



Ho preso quello che ho trovato subito, tra cui il gioco che vi dicevo, la riedizione di the sims con tutte le espansioni. Non sono certo uno che non prende originale. Manca all'appello: The Sims originale (il primo, perso, non ho potuto farmi una copia di backup all'epoca per via della protezione), the sims livin large (perduto pure questo, dopo un trasloco, non ho potuto farmi all'epoca un backup per via della protezione). Oggi, con la riedizione, anche se c'è l'ho originale, non parte. Questo perchè la EA ha scelto di aggiornare la protezione con una versione più restrittiva, quindi non solo io oggi sono impossibilitato nel farmi una copia di backup, ma non posso giocare neanche con l'originale, VI RENDETE CONTO? Chi me li ridà adesso i 50€? Io mica guadagno come quelli della EA!! Io sono dissocupato da molto tempo, inizierò di nuovo a lavorare lunedì, E SE MI PRENDONO, avrò uno stipendio da fame!! Così vengo trattato? I pirati lo hanno gratis, e non hanno questi problemi, non hanno neanche il problema di dover trovare il CD per far partire il gioco, io devo pagare per essere trattato così?

Da oggi poco ma sicuro, oltre ai giochi protetti da starforce, qualsiasi gioco protetto da Safedisk potrà marcire sullo scaffale del negozio (ciao ciao the sims, the sims 2, EA in generale, patapim-patapam..) (così come ha fatto Black & White 2, ma speravo che tale versione di The Sims fosse protetta con una versione della Safedisk inferiore). Ho sentito di amici che hanno avuto problemi anche con la Securom, ad altri gli si è rotto adirittura il disco (GTA). Da oggi, mmorpg. Almeno quelli mi sembra che non abbiano protezioni fisiche sul disco.

Come già detto, aspetto suggerimenti..
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso