Discussione: aiuto per raid 0!!!
View Single Post
Old 02-03-2006, 19:21   #7
_NerdS_
Senior Member

L'Avatar di _NerdS_

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tipsyano
ragazzi ho seguito le vostre indicazioni e ce l'ho fatta, raid impostato, xp installato...mi rimane l'ultima cosa da mettere a posto...il mio hd da 200gb come faccio ad usarlo?io vorrei che quando accendo il computer mi chieda quale sistema operativo avviare a seconda di quello che voglio fare...
ho provato ad entrare dal bios dopo aver ricollegato il 200gb ma nn me lo vede...
mi date una mano?
grazie
Non ti vede il disco dal bios in assoluto, o semplicemente non ti vede l'altro s.o. vecchio sul 200? Se non ti vede il disco dal bios è strano, ma x dirti qualcosa dovrei sapere che tipo di hard disk è (pata o sata). Se invece non te lo vede nel senso che non ti chiede quale dei 2 s.o. avviare, allora è normale. Devi installare un boot loader (o configurare quello di windows xp) x poter scegliere quale sistema avviare. Per configurare il boot loader di win xp devi andare sulle proprietà del sistema, sulla scheda avanzate, cliccare il bottone avvio e ripristino, e lì cliccare su modifica. In questo modo ti apre il fille boot.ini in modalità testuale. Puoi impostare il timeout in secondi e i vari sistemi operativi da avviare (anche più di 2). Per aggiungere l'altro s.o. semplicemente copia tutta la prima riga (che dovrebbe essere più o meno "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn /usepmtimer", virgolette escluse), incollala sotto e modifica i parametri a seconda di dove è attaccato il disco con l'altro sistema operativo e della partizione (se ce n'è più d'una) su cui è installato. Per informazioni più dettagliate puoi consultare la guida di windows o leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=441877.

Ultima modifica di _NerdS_ : 02-03-2006 alle 19:29.
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso