View Single Post
Old 02-03-2006, 13:04   #10
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Io utilizzo una Terratec Grabster AV400 USB2.0 e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Ho già acquisito almeno una trentina di VHS (sia di buona che di pessima qualità) e non ho avuto nessun tipo di problema (blocchi o quant'altro).
Sinceramente non sono esperto come altri sul Forum e non so cosa intendano per alta qualità, ma quello che ho capito, informandomi prima e provando poi, è che i problemi relativi al riversamento di VHS su DVD sono:

1-Non perdere qualità dal segnale originale. Sappi che un segnale video non si può migliorare riversandolo, quindi se l'input e pessimo l'output sarà comunque pessimo (anche con i vari Canopus ecc.). L'importante è che se il segnale buono tale rimanga.

2-Non bisogna perdere il sincronismo audio-video. Qui è un problema soprattutto di hardware, cioè se hai dei colli di bottiglia (disco lento, disco non frammentato ecc.) puoi perdere tale sincronismo e anche dei fotogrammi.

Per la mia esperienza con Terratec non ho riscontrato nessun problema in nessuno dei casi sopra citati.

Ciao.