Vorrei overclockare il mio P4 3.2 Ghz quindi avrei bisogno di un bel dissipatore.........all'inizio ho pensato alla Sonic Tower della Thermaltake ma quando ho provato a montarla ho visto che non era possibile.........il motivo dell'insuccesso e' dovuto alla particolare conformazione del sistema di raffreddamento della scheda madre.
Vi allego una foto.......
Sui due dissipatori che vedete al lati del processore ci sono 2 ventoline montate in verticale che fanno da limite invalicabile.......al montaggio di qulaunque dissipatore...........
Lo spazio in cui posso montare un dissipatore e' di 10 x 10 (anche 11 x 11 Cm ma per sicurezza meglio 10 x 10) e il sonic tower supera queste dimensioni di un bel po'.........
Ora guardando l'ottima guida ai dissipatori ho notato il Thermalright - Xp 90-c che ha le dimensioni di 118 x 95 x 75mm ...........ora quello che vorrei sapere e' se i 118 mm sono in larghezza o in altezza......se sono in altezza me lo prendo al volo altrimenti, dovrei trovare un dissipatore che rientri in quelle dimensioni........e che sia qualitativamente ottimo.
Voi che dite?