Discussione: Nf7-s bruciata?
View Single Post
Old 28-02-2006, 20:56   #13
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
anche io ho 2 mobo che non riesco a capire se siano partite o no...
collego tutto, accendo, la ventola del procio fa qualche giro e si ferma e il tutto non dà segni di vita; è successo la prima volta quando ho montato il pc (prima funzionante) in un case scrauso da 6 euro comprato ad una fiera; è possibile che magari facendo contatto con la lamiera del case sia andata in corto circuito la mobo?
successivamente ho presa un'altra mobo, sempre montata in quel case, alla prima accensione sempre lo stesso comportamento! l'ali funge di sicuro, potrei provare a resettare il cmos ma mi sembra strano che non partano neanche!

un'altra cosa: può essere che un sistema non dia segni di vita se sono collegati certi molex dell'alimentatore piuttosto che altri? sono sicuro di aver avuto un'esperienza del genere con un sistema pentium 3, ovvero collego un molex all'hd e non parte nulla, ne collego un altro e parte normalmente... allucinazioni mie, computer posseduto, o può essere tranquillamente?