View Single Post
Old 28-02-2006, 15:10   #14
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Sicuro che i fori siano da 80mm dalla foto direi che ci puoi montare sia 80 che 90..

Secondo me la prima cosa da fare è mettere un bel dissy per il processore..sicuramente con quello guadagni parecchio.

Per spendere poco puoi orientarti sugli Artic..ma io prima ti consiglio di farti un giro nel mercatino di questo forum: tanti stanno abbandonando il socket A per upgrade..quindi rischi di trovare buoni dissipatori a poco prezzo, magari tipo SLK che poi ci monti tu la ventola che vuoi tu

Per i consigli delle ventole..io sono un pò controcorrente , ma la penso così: non spenderei mai 15€ per una 120mm (più le ss)..quando le trovo nel negozio sotto casa a 6€ luminose (si veda il mio modding)..o ti prendi una tornato che ti fa volar via il case (e sembra un'elicottero)..oppure ti pigli quella che costa meno e invece che 12V la fai andare a 7V

Quella che ho io è sotto controller..fra 12V e 7V la portata d'aria cala sicuramente..ma la temp varierà si e no di 1°..quindi non ne val la pena, poi ognuno ha le sue idee

quoto, per le ventole, anch'io sono + propenso a prendere quelle economiche, visto x esperienza personale, la portata d'aria e il rumore vanno di pari passo, sempre, tanto vale prendere una ventola da pochi euro e mandarla a 5 o 7 volts.

meglio 3/4 ventole a 5/7volts, piuttosto 2 a 12 volts.

cmq, se fossi in te inizierei a togliere i copri slot e a tagliare le griglie copri ventole, poi metterei una ventola ant in entrata, meglio da 90 a 5v, e una post, 90x90 5v in uscita.

cmq bisogna provare e provare,la percezione di rumore è soggettiva.

bye
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso