Salve a tutti,
Volendo potenziare il mio secondo piccolo muletto vi ho apportato delle modifiche.
Configurazione Iniziale:
Ali 145Watt, P2 300 Mhz, HD 20GB, Floppy, Lettore CD, Scheda LAN, VGA PCI, 128MB di Ram
In pratica ho montato: P3 800Mhz, Mobo QDI, dissipatore per Athlon 2600+

e altri 256MB di Ram).
Adesso rimane il problema alimentatore! Ho provato inutilmente a farlo partire trovando casualmente bip o brevi partenze o addirittura morte totale!!
Quindi mi sono rassegnato e ho cercato tra le mie cose magari qualche ali interessante.
Purtroppo ho trovato solo 2 Ali AT da 200Watt e 1 Ali ATX da 145Watt identico a quello che ho a casa!!
Considerando che non ho molta voglia di spendere soldi per acquistare un alimentatore, ho in mente di unire le potenze minime dei 2 ali ATX da 145Watt. Quindi ho pensato di alimentare la mobo con un ali e e tutto il resto con l'altro ali. Dopo una breve ricerc su internet ho trovato una facile soluzione: Unire 2 fili dei due alimentatori (verde e nero) per avviarli contemporaneamente quindi utilizzando un unico tasto.
Fin qui tutto ok. Adesso i 2 ali partono insieme ed si dividono i compiti.
Nonostante ciò ho notato che la mobo è ancora in difficoltà (probabilmente è una questione di Ampere) quindi funge solo se monto un solo banco di ram e tolgo la LAN!!!!
Adesso ho in mente un'altra cosa tanto interessante quanto difficile (se non impossibile) da realizzare.
Vorrei montare i 2 ali contemporaneamente alla mobo così da fare un collegamento in parallelo da unire gli Ampere
Però nonostante la mia follia superi ogni mio confine filosofico, ho intuito

che qui c'è il rischio di bruciare la mobo, il procio e forse anche tutto il condominio. La cosa non mi darebbe fastidio, considerato che il mio vicino di casa mi sta sulle balle, ma ho preferito prima consultare voi!!
E' possibile quindi collegare i 2 alimentatori unendo i cavi e collegandoli all'ali?
Qui vi propongo un immagine della mia folle idea.. Noterete che non sono di certo un pittore quindi spero di non confondervi ancor più le idee