View Single Post
Old 28-02-2006, 10:53   #77
hostile
Member
 
L'Avatar di hostile
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da nico159
Qualcuno ha una lista SERIA delle vere novità di Windows Vista?
Sto vedendo tante speculazioni, ma ancora nessuno che mi dice le vere novità di Vista.

OT: Su XGL si stanno facendo un sacco di errori. E' solo un server X che sfrutta le OpenGL. Gli effetti e tutto il resto, non centrano nulla con XGL. !google compiz
Paragonare XGL alla nuova interfaccia di Vista? E perchè no? XGL è un server grafico interamente accelerato via OGL, scriverci degli applet 3d è possibile o creare un desktop interamente 3D è possibilissimo http://www.freedesktop.org/~davidr/x...06/slide11.png . Guardatevi il video di presentazione di David R. dove si notano dei delfini 3D che se ne vanno a spasso per lo schermo, una palla che rotola, uno sfondo animato e un cubo 3D di cui ogni faccia è un'area di lavoro. Ragazzi, XGL non è confrontabile con Quarz, ma solo con QuarzExtreme. (che a quanto ho potuto sentire, sarebbe ancora più instabile di XGL (:
Per la sua instabilità, altra cosa da chiarire. Se non state usando dei driver open, non state usando la vostra scheda grafica per renderizzare il tutto ma la vosta CPU? Perchè? Perchè gli attuali drivers closed non supportano alcune novità su cui si basa XGL.
Provate ad usare Vista senza driver video nVidia/ATi/Chi_che_sia, poi vediamo come va Vista :=)
Ma niente timore, almeno nVidia, presente all'ultimo xDevConf 2006 ha affermato che i suoi prossimi nuovi driver saranno compatibili con XGL e altri server grafici basati sulle OGL.
Bene a sapersi, che nvidia si muova subito in questa direzione. Alleggerire la CPU del carico con sistema grafico OGL è il trucco che permetterà di avere l'ottimizzazione dovuta .
E' stato più volte detto da tutti che Xgl e dipendenze siano immaturi, devono ancora essere debitamente integrato in linux. Io ed altri abbiamo provato a farlo funzionare e siamo rimasti stupiti dalla bellezza e versatilità di tale strumento, ma non opera ancora stabilmente sui nostri PC a causa del fatto che ancora la priorità dei processi grafici non è stata a impostata a dovere; una volta che lo sarà tanto di guadagnato per noi che con 120 MB (per me 118) di Ram iniziale occupata con tutto attivato (invece che 350-400 con poco attivato) usufruiamo gratuitamente di tale possibilità. Poi il desktop "semplicemente bello" ce lo facciamo da soli se ne abbiamo voglia, senza bisogno di modelli preconfezionati (alla fine lo abbiamo fatto tutti più o meno uguale ).
Con Vista MS introduce novità se confrontate con i precedenti sistemi MS. Le novità sono il server grafico OpenGL, il WinFS (che di primo acchito non sarà integrato) e, la news in questione, il miglioramento della gestione da remoto, che secondo me è sempre stato uno dei talloni di Achille degli OS di casa Microsoft. Ben vengano questi miglioramenti del sistema, ma non ci sono novità vere, visto che il tutto è già stato realizzato con altri sistemi operativi, tutto tranne WinFS, che dovremo attendere.
hostile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1