View Single Post
Old 29-04-2003, 19:26   #9
Lorenzo75
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Cittą: Treviso
Quote:
Originally posted by "conti1968"

A questo punto,scegli un negozio che preferisci per prezzo e disponibilita'..
Scegli una piattaforma o AMD o Intel(io monto AMD,ma la prossima macchina sono indeciso)
Una cpu tipo xp 2600+ o un pentium 4 (sufficiente un 2.53ghz)..
Una mobo fra le diverse marche piu' note(a parita di chipset,per le tue esigenze sono simili..poi,l'overclock non ti interessa..)
Insomma,con chipset nforce 2per AMD..
Hard disk..lo spazio non basta mai,ma se non fai montaggi video e non tieni winmx giorno e notte,un"misero"hard disk da 60 giga ti avanza..

Memoria..Opta per una quantita' superiore piuttosto che ram spinte,visto che non overcloccki,quindi,esagerando,1 giga..ma 512 sono piu' che sufficienti(fai sempre tempo ad aggiungere un banco)

Scheda video..Anche qua,a parita di gpu sono simili le schede..
Al limite,con una gpu tipo 9500pro č anche troppo(punti di vista),ma se giochi intensamente,credo che basti e avanzi..

Se non giochi piu' di tanto,visto che il pc č nuovo,e non hai problemi di soldi,vedi i listini in giro e scegli,tra le varie schede ati o geforce 4 4200 ti(se poi proprio non giochi o altro,una geforce 4mx va benissimo)

Chiedi consiglio al limite per l'hard disk,quello piu' silenzioso,cosi' pure per la ventola..)

Se non hai kit di casse 5.1 o altro,la scheda audio integrata va bene..
Altrimenti secondo esigenze.Una audigy bulk č gia'di un certo livello..

Monitor e accessori..Prova a vedere i listini e condizioni di vendita dei vari siti principali on line,scegli per prezzo,distanza del negozio o altro..

Gia' cosi,non ti sbagli,hai un'ottimo pc,senza nessun problema..
Poi,se una determinata marca ha' dei problemi di compatibilita con qualche periferica..non saprei dirti ..

Ciao
grazie conti
io attualmente ho un 1333 con 256 ddr pc 2100 su una mb DFI
come scheda video avevo una kiro 2 64mb e son passato ad una gefoce ti4200 che oltre a essere molto piu performante si č rivelata anche piu compatibile coi giochi
all'epoca avevo scelto 2 hd ibm ic35l da 40gb in teoria i migliori eide sul mercato quando li presi ma mi hanno dato un'infinitą di problemi
avevo assemblato un pc niente male per quei giorni e avevo anche speso abbastanza ma in sostanza non mi ha mai soddisfatto perche' ho sempre avuto rogne
ora vorrei non averne piu
cmq essenzialmente col pc ci gioco e lo uso per musica e catalogazione di tutte le mie cose (foto, mp3,film, documenti, etc etc)

la silenziositą mi interessa soprattutto per non dover sparare il volume a palla quando guardo un film, a tal proposito mi chiedevo se un kit di raffreddamento a liquido puo giovare ma non me ne intendo per nulla
ne sulla sua efficacia ne sulla rumorosita' ne sui costi
Lorenzo75 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso