Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Mi sembrava che fosse chiaro che volevo chiudere il discorso evidenziando come la pensiamo in maniera "giustamente" diversa come č giusto che sia ma vedo che insisti e non capisco il perchč, vuoi forse dire che diamo informazioni sbagliate? Qui mi pare che nessuno abbia detto che le Asrock siano le migliori schede del mondo per l'overclock ma solo che non č una ciofeca di scheda come qualcuno vuol far credere. Tu invece insisti basandoti su un solo fatto oggettivo per giudicare la bontā dell'oggetto e cioč il prezzo. Hai detto che l'ha presa tuo cugino ma tu l'hai provata?
Perchč la cosa peggiore č quando uno parla senza cognizione di causa. Ricorda che condizione indispensabile perchč si possa overcloccare č avere dei pezzi "fortunati". Se hai una cpu "piantata" non c'č mobo che tenga neanche DFI. Devi valutare anche le varie compatibilitā. Come controprova chiedi a Battalion75 a cui ho prestato CPU e ram per testarli su DFI. Io con l'Asrock sono arrivato a 274 MHz in sincrono 1T massima stabilitā lui č si salito di processore fino a 290 MHz ma con le stesse ram in sincrono non č andato oltre 235 MHz. Se non credi prova a chiederglielo. Quindi come vedi anche con schede ben + blasonate si possono incontrare dei problemi altro esempio ne sono i possessori della DFI UT Sli-DR Expert, vai a vedere nel thread ufficiali tutti quelli che si dannano l'anima per far andare le memorie TCCD che su altre mobo volano e su quella invece si piantano.
|
E' una mera questione di incompatibilitā di memorie, ma quando uno acquista una mobo di un certo tipo credo che s'informi prima sulle memorie migliori da installare sempre per un discorso di creare un sistema uniformemente di qualitā.
Non capisco onestamente tutto questo campanilismo. Si sa che nei forum informatici ogni thread ha i suoi fans, ma cerchiamo anche di essere concreti.
Ho parlato di DFI, ma anche ASUS non č da meno (asrock deriva da asus in fondo). Soprattutto non sono fan nč di una nč dell'altra marca (visto che possiedo un'abit che non ho menzionato mai

)
Io ho assemblato il pc per mio cugino, io ho testato la mobo e se devo dirtela tutta sono rimasto piuttosto sorpreso per una vistosa lacuna riguardo il rilevamento dell'HDD SATA (che tra le altre cose nessuno ha saputo darmi spiegazioni).
Inoltre ero sorpreso che delle modestissime S3 potessero girare a 230MHz in CAS2.5-3-3-7 1T senza dare errori su memtest, peccato che poi il pc rebootasse inspiegabilmente durante l'apertura di word
Insomma senza infamia e senza lode, ma niente di trascendentale.