si potrebbe provare ad amplificare(leggermetne non più di 1,5 - 2 volte) il segnale video)
In questo caso otterresti un miglioramento senz'altro per quanto riguarda la luminosità ed il contrasto generale.
Non so se possa comunque migliorare sufficientemente la "nitidezza" (che vcr hai??)
In commercio esistono kit che provvedono a ricevere il segnale su una presa scart ed a distribuiuirlo su due o più prese scart in uscita leggermenete amplificate.
Io ad esempio che digitalizzo il segnale video che mi viene fornito in vhs da decoder satellitare ho usato una prodotto della GPE
(una ditta che distribuisce kit elettronici di semplice realizzazione).
Il gioco è questo:
il segnale videcomposito che mi arriva dal satellite lo mando al kit
il kit lo amplifica (regolabile tramite trimmer) e lo manda a tre uscite scart
Una uscita mi alimenta il tv senza calo di segnale
l'altra uscita mi alimenta il trasmettitore a 2400 mhz che mi spedisce il segnale al computer che ovviamente ho in un'altra stanza (e anche qui il segnale perviene al 100% - senza degrado)
la terza uscita viene utilizzata dal vcr in entrata,
Come vedi, con un aumento minimo del segnale riesco ad alimentare tre apparecchi in modo ottimale.
se ti interessa ti posso dare la sigla del kit che uso da anni e non mi ha mai dato problemi.
Mi vorrei inoltre scusare se mi sono dilungatoin consigli sulla convenienza di usare svcd Nion mi ero accorto che sei un "senior"
milhaus