View Single Post
Old 27-02-2006, 20:25   #10
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Th€@n
Direi proprio tutti quelli che si sono stancati dei giochi in circolazione piu' tanti altri che si interesseranno in futuro a questo genere in piena espansione.

Non capisco perche' il fatto di dover pagare una quota mensile poi sia considerato ingiusto (come ho letto in altri 3d) o un'ostacolo all'espansione di questi giochi.
Perchè io non compro un gioco solo all'anno. Se io sono un fanatico del genere, poi, non ne gioco uno solo. Ammesso e concesso che me ne compro 3 (numero tutto sommato ragionevole e conservativo) che devo pagare 45€ al mese per giocare?

Quote:
Un gioco di questo genere ha dei costi molto diversi da un single player o un multiplayer "normale", c'e' lo sviluppo continuo con patch che aggiungono contenuti (oltre che correzioni), il mantenimento dei server, l'assistenza ai giocatori e tante altre cose. Si paga per un servizio come e' la connessione a internet, l'elettricita', ecc...
Nessuno lo mette in dubbio. Fatto sta che tu fai pagare 15€ a una persona che non sta connessa 24h/24 e con quel prezzo i provider nazionali ti danno banda ADSL per un mese. Io ci devo giocare a un videogioco. E' troppo.

Quote:
Certo che cambiare abitudini quando si e' abituati a utilizzare giochi piratati e' un po' piu' difficile...
Perchè dovrei cambiare abitudini? Non vedo che c'entra la questione dei giochi pirata. Io sono disposto a pagare di piu' il gioco al momento dell'acquisto. Anche 70€. Ma l'abbonamento no. Hanno tolto i costi fissi ai telefonini, mo ce li vogliono mettere sui giochi

Quote:
Se poi calcoli che con 12/15 € puoi giocare un mese 24h su 24 mentre con la stessa cifra vedi solo 2 film al cinema o ti bevi un paio di birre non credo sia una cifra fuori portata.
Tu non giochi un mese 24/24 è questo il punto. Il prezzo andrebbe fatto sul consumo effettivo, con sconti per volumi. Non 15€ una tantum.

Ah, tutto IMHO ovviamente.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1