View Single Post
Old 27-02-2006, 17:36   #187
fabiomess
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
io ho chiamato l'assistenza Acer per lo stesso motivo, volevo sapere se upgradando la ram avrei invalidato la garanzia e, nel caso avessi affidato questo compito ad un centro assistenza, se da parte di quest'ultimo avrei dovuto ricevere una qualche "dichiarazione di conformità" per dimostrare che l'intervento fosse stato fatto da personale qualificato. quello che mi ha risposto è stato che non serve nessuna prova che la ram viene sostituita da un centro assistenza e che, se durante o dopo la sostituzione non si verificano problemi direttamente imputabili a tale operazione, la garanzia non viene invalidata. dunque (concludo io) se sai sostituire la ram e lo fai (o lo fai fare da chi ce la fa) senza distruggere il notebook non invalidi la garanzia.
non è nemmeno necessario usare moduli originali (quello da un giga costa 720 € iva inclusa) i moduli kingstone (se non ricordo male) costano circa 120 € (quello da 1GB) e il sito afferma che essendo i moduli "di qualità superiore"non invalidano la garanzia; cito: "Using the superior-quality memory upgrades shown below will NOT invalidate the warranty on the Acer Aspire (NoteBook) 1690 Series."

(vedi: http://www.orcalogic.co.uk/asp/prodt...412&ft=m&st=3).

tornando al discorso del numero di anni, mi è stato detto, sempre telefonicamente dall'assistenza, ma in un'altra telefonata avvenuta circa un mese fa) che la garanzia è di un anno. al che io chiesto lumi sulla "garanzia legale" e la signorina, di mala voglia, facendomi intendere mille difficoltà, mi ha detto che "avrei potuto esercitarla" solo che adesso a distanza di tempo non mi ricordo bene se mi voleva far intendere "sul mio negoziante e non presso il loro centro assisenza"!! (ai tempi non conoscevo la legge e non sapevo a chi era imposto l'obbligo!).

io personalmente, avendo letto tutta la discussione ho deciso di pagare l'estenzione della garanzia a tre anni (150€ iva inclusa) e stare tranquillo.

(scusate la lunghezza!)
fabiomess è offline