View Single Post
Old 27-02-2006, 17:22   #51
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Bisogna dire però che chi fa l'investimento dello SLI con 2 x 7800GTX ha una soluzione che gli dura come minimo 2 anni se non 3, quindi l'investimento è ripagato e la svalutazione non centra nulla. Pure io ho una 9700 pro pagata profumantamente 3 anni fa, ma al giorno d'oggi non mi ne importa nulla di quanto si sia svalutata...lo so che non riuscirò a venderla a nessuno e la cifra pagata allora me la sono cmq spesa bene nel tempo e nella soddisfazione ricevuta.

Poi certa gente che spende 750 per scheda video non ha problemi o pensieri di svalutazione. Quando vuole vendere prende quel che prende e magari vende il vecchio (se vende) solo dopo che ha già speso altri 700 per la nuova scheda

Tanto con sto mercato non appena esci dal negozio la tua roba si sta già svalutando
il tuo discorso potrebbe essere vero in parte, nel senso che normalmente chi acquista una scheda di fascia alta, o ne acquista due da mettere in Sli o CF e' un appassionato di HW, e che quindi dubito che tenga un sistema per due anni senza cambiare nulla, conosco gente che aveva una 7800gtx ed e' passata ad una x1900xtx, aggiungendo poco, solo perche' e' attualmente la scheda piu' potente sul mercato o per il gusto di farlo, ce ne sono molti sul forum, che cambiano schede entro sei mesi dalla prima, e ovvio anche che sono persone disposte a spendere molte centinaia di euro e quindi il discorso della svalutazione potrebbe essere relativo, ma non indifferente.

E' chiaro che se una persona si tiene un sistema per due anni non gliene frega nulla della svalutazione, ma il mio discorso non era rivolto a queste persone.

Certo che pero' tutto questo discorso di nuove schede ogni mese e' un po' seccante per chi deve vendere, non dimentichiamo che l'usato ha un ruolo abbastanza rilevante, e quello delle schede video e' il settore dove questa svalutazione si fa piu' sentire, in generale su tutti i componenti ma non quanto il settore di schede video
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1