View Single Post
Old 27-02-2006, 16:24   #7
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da danny-36
io pensavo spedissero dall'italia, comunque mi sembrano piuttosto cari se si considera che ho acquistato una bicicletta intera dalla germania e ho speso 30€.
ripeto, evidentemente la spedizione è assicurata per il valore dell'oggetto e non per la dimensione del pacco.

Non so se hai già pagato il portatile con carta di credito, ma immagina se la ditta di trasporti incaricata da dell si perdesse il pacco oppure se rapinassero il furgoncino durante la consegna.

Posso dirti per esperienza personale che se una spedizione non e' assicurata, la società di spedizione (ad esempio dhl,ups ecc ecc) è tenuta a rimborsarti soltanto le spese di trasporto! e tu non potresti richiedere il risarcimento a Dell visto che dal momento in cui spedisce il pacco non ne ha piu' la responsabilità ma dovresti mettere su avvocati e fare causa alla ditta che si è persa il pacco e chiedendo a loro il risarcimento che non daranno mai.

Invece assicurando l'oggetto per il suo intero valore, in caso di perdita o furto al fattorino verresti risarcito per intero, ma non da dell, ma dalla ditta che si è persa il pacco.

Ultima modifica di danyroma80 : 27-02-2006 alle 16:35.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso